La Namibia arriva in Trentino con una mostra fotografica e un libro

Con la mostra fotografica di Daniela Usai e la presentazione in anteprima del romanzo “Quando la terra chiama”, edito da Armando Curcio Editore e scritto da…me…, Alessandra Laricchia, si inaugura una felice unione tra la Namibia e il Trentino.
Una festa che inneggia alla meraviglia della natura, di cui entrambi i luoghi sono permeati, e che parla di pace tra i popoli e tra animali e uomini.
L’evento, organizzato nell’ambito di “Tutti i colori della pace”, rassegna promossa dall’amministrazione comunale di Vallelaghi e che da ben 16 edizioni si dedica ai temi della pace e della civile convivenza, si terrà lunedì 8 ottobre alle ore 20.30 presso la sala consiliare di Vezzano (TN).
“NAMIBIA: L’AFRICA TRA NATURA, STORIA E SVILUPPO”è la mostra fotografica con cui Daniela Usai, attraverso i suoi scatti, racconta un paese ricco di contraddizioni, dove la bellezza della natura talvolta stride con la povertà dei villaggi e l’asprezza degli elementi forgiano il carattere delle genti e della fauna. Una costante lotta per la sopravvivenza in un panorama remoto e dalla bellezza disarmante e primitiva.
“QUANDO LA TERRA CHIAMA” è il mio romanzo appena pubblicato con Armando Curcio Editore ed ambientato in Namibia. Una storia di amore profondo con la savana e la scoperta del rapporto diretto con la natura, che si fa guida nei momenti più difficili della vita e in cui è presente una dimensione onirica capace di offrire energie inaspettate per liberarsi oltre i propri orizzonti.
“NAMIBIA: L’AFRICA TRA NATURA, STORIA E SVILUPPO”, mostra fotografica di Daniela Usai Inaugurazione lunedì 8 ottobre alle ore 20.30 presso la sala consiliare a Vezzano in compagnia di Alessandra Laricchia Giornalista e guida safari autrice del romanzo “Quando la terra chiama” – Armando Curcio editore
La mostra sarà visitabile fino a venerdì 12 ottobre negli orari di apertura degli uffici comunali