L’alba della savana
All’alba l’odore dell’erba umida ti pervade. Entra dalle narici fino a riempire i polmoni e ti sveglia in ogni punto del tuo essere, fino a sentirti finalmente viva.
Le ruote del 4×4 sobbalzano in ogni buca della pista e scivolano leggermente sul fango fresco formatosi nella notte. In quell’attimo perdi il controllo ed é come unirsi nella danza dell’erba mossa dal vento lieve della grande spianata. Poi rientri nel binario di terra secca e la luce sull’orizzonte piatto ti guida.
Ti senti il padrone di quell’infinita distesa, prima di avvistare la leonessa, intenta ad insegnare al suo piccolo una nuova tecnica di caccia.
…mi sembra di essere lì, sento l’odore dell’erba….
Com’è l’erba…voglio dire è più consistente che da noi?
Beh dipende dalle zone…c’è l’erba fresca e sottile come quella dei nostri prati, quella che si raggruppa in grandi ciuffi alti che imbiondiscono nei periodi secchi e quella che ha la forma di piccoli tubi verdi che cresce in mezzo alle zone paludose.
Ma tutta, indistintamente, al tramonto inoltrato si trasforma in un mare rosa che ondeggia salutando malinconicamente il sole sull’orizzonte.
mi sembra di essere con voi e sentire le sensazioni forti che trasmetti.
Grazie! É proprio quello che tento di trasmettere…