Etiopia: due volte Natale!
Posted by Café Africa on 3 dicembre 2013 · 2 commenti
Il giorno 7 del mese di Tahesas è Natale anche in Etiopia. È la Genna, la festa della Natività per il popolo copto, che con fiaccole accese si raduna nella città sacra di Lalibela nella notte tra il 6 e 7 gennaio. Una mia amica vuole andarci. “Vivrò due volte il Natale” mi ha scritto e poi mi ha chiesto com’era il paese.
Cara Amica,
ti rispondo che in Etiopia c’è la storia, la natura, la religione, ma quello che davvero colpisce e riporterai per sempre con te dal viaggio è l’umanità così come dovrebbe essere.
È un viaggio fatto di persone, di donne stese a terra fuori i recinti delle chiese per chiedere una grazia, di uomini anziani al telaio di legno che tessono candide shamma di cotone, di bambini nascosti… LEGGI TUTTO
Mi piace:
Mi piace Caricamento...
Correlati
Filed under Diari Africani · Tagged with caffé, chiese, Christmas, Copti, croci, Ethiopia, Etiopia, feste, Genna, Lalibela, mercati, Natale, religione
…bellissima!
grazie Marta! 🙂