Il lusso si fa strada in Kenya

Africa_fashion_kenyaNumerose catene che vendono marchi di lusso dovrebbero presto aprire proprie filiali anche in Kenya, in modo da rispondere alla crescente domanda di beni di consumo d’alta qualità.

A sostenerlo è uno studio realizzato dalla società britannica Research and Market, secondo la quale il valore del mercato di lusso è cresciuto del 60% tra il 2007 e il 2013, quando ha generato ricavi pari a circa 140 milioni di euro.

Lo studio sottolinea come in Kenya, nonostante la crescita degli appartenenti a classi sociali elevate con alte possibilità di consumo, il settore dei beni di lusso – in particolare automobili, arte, vini – sia ancora quasi del tutto inesistente se comparato a quelli di altri paesi del continente come Sudafrica e Nigeria.

Al momento, in Kenya non esiste ancora nessun rivenditore di automobili di lusso, con la Porsche che è intenzionata ad inserirsi nel mercato nazionale a partire dal 2015 e altre marche come Ferrari, Maserati, Rolls Royce, Bentley, Aston Martin, McLaren e Lamborghini che non prevedono di entrare in Kenya prima del 2020.

Alta è pure la richiesta di altri beni di lusso, quali soprattutto cibo, vini, vestiti, alloggi e accessori. In particolare per quanto riguarda il settore alimentare di qualità e l’abbigliamento, il rapporto evidenzia come le catene che vendano questo genere di prodotti siano quasi del tutto assenti dal mercato nazionale.
Fonte: InfoAfrica http://www.infoafrica.it

cars_Kenya

Comments
2 Responses to “Il lusso si fa strada in Kenya”
  1. tramedipensieri scrive:

    …un pò mi spiace questo…
    non so perchè, in effetti dovrei essere contenta….invece la cosa mi intristisce. Abiti accesso auto…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Benvenuti in Café Africa!

    Café Africa è un viaggio alla scoperta di un continente vasto, vario e pieno di energia.
    Un luogo d’incontro per raccontare l’Africa e per cercare di conoscerla più profondamente, superando i luoghi comuni e i pregiudizi di cui spesso è vittima e indagando su aspetti poco noti.
    Café Africa è un mio personale modo di rendere omaggio all’Africa, terra di cui mi sono innamorata perdutamente al primo incontro.
    Per informazioni, anche di viaggi: info.cafeafrica@gmail.com
    Alessandra Laricchia

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: