Da Napoli a Zanzibar…un amore “At first Sight”

The outsider_Veronica_D'albora_Corvino
Foto intense di umanità, di giovani e vecchi con gli occhi pieni di vita. Ecco la visione che si ha dell’Africa negli scatti di Veronica D’Albora Corvino, in mostra a Napoli presso la Terrazza Calabritto fino al 16 maggio.
Un esordio per la giovane Veronica che ha il valore di uno sguardo non contaminato, “At First Sight” – a prima vista – come si intitola la sua mostra. Un viaggio da Napoli, città natale, a Zanzibar – con una puntata in Sudafrica – che l’ha totalmente conquistata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“I bambini sono sempre il mio primo amore – racconta Veronica – e a Zanzibar vivono in gruppo e spesso senza adulti nelle vicinanze. Allora prendo del tempo per giocare con loro e quando mi ripagano con uno sguardo occhi negli occhi o con un sorriso, mi sento scavare dentro.”
Parte del ricavato della mostra andrà in beneficenza a Youth Solutions Africa, un’organizzazione No Profit che opera in Sudafrica da oltre 10 anni.
“Il mio contributo andrà alla Township situata nell’area di Phillipi. Si tratta di un agglomerato di baracche in cui vivono circa 8.000 persone. Sono presenti solo 150 bagni e 8 accessi all’acqua. Non c’è elettricità, né tantomeno un ospedale vicino. Il tasso di disoccupazione è di circa il 70%. Il mio sarà solo un piccolo contributo, ma mi sono letteralmente innamorata di quei posti e di quei bambini e ritengo che questo possa essere un bel gesto per ringraziare quella gente e la sua terra per le meraviglie che è stata capace di mostrarmi.”

Cosa: Africa At First Sight

Dove: Terrazza Calabritto, Napoli

Quando: fino al 16 maggio 2015

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Benvenuti in Café Africa!

    Café Africa è un viaggio alla scoperta di un continente vasto, vario e pieno di energia.
    Un luogo d’incontro per raccontare l’Africa e per cercare di conoscerla più profondamente, superando i luoghi comuni e i pregiudizi di cui spesso è vittima e indagando su aspetti poco noti.
    Café Africa è un mio personale modo di rendere omaggio all’Africa, terra di cui mi sono innamorata perdutamente al primo incontro.
    Per informazioni, anche di viaggi: info.cafeafrica@gmail.com
    Alessandra Laricchia

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: