Namibia, la mia Africa per le donne – Intervista su Corriere della Sera

In prima pagina sul Corriere della Sera! Un’intervista su Radio 27, fatta da una grande giornalista, Caterina Ruggi d’Aragona, a una donna – me – per le donne viaggiatrici! #‎Namibia‬ ‪#‎WomenPower‬ ‪#‎viaggi‬
Per leggere e sentire tutto: http://27esimaora.corriere.it/articolo/namibia-la-mia-africa-facile-da-sola-o-con-le-amiche-le-3-regole-del-safari/

Schermata 07-2457220 alle 17.02.24

Comments
4 Responses to “Namibia, la mia Africa per le donne – Intervista su Corriere della Sera”
  1. tramedipensieri ha detto:

    «È la selvaggia vastità dei paesaggi e la brezza marina che ti accende ogni cellula in corpo. È la conquista di una savana popolata da animali antichi a muovere un istinto ancestrale che portava alla ricerca. È l’odore intenso di salvia selvatica, il rosso fuoco del Namib, l’urlo di mille otarie sulla battigia, il mulinello di polvere nel bush, il volo alto e basculante del falco giocoliere, la saggezza incisa misticamente su rocce rosse da popoli di pelle gialla, la sagoma di una giraffa stagliata su un tramonto commuovente come nient’altro, il relitto di una nave mangiata dai venti, l’abbeverata silenziosa dell’elefante con il suo cucciolo, il passo tra imperiose rocce metamorfiche sfuggite dal sottosuolo, la lingua dei clic che riempie l’aria di musica dolce.», racconta Alessandra.

    questo racconto è splendido come lo è questo splendido luogo…tutto da esplorare….
    quanto mi piacerebbe! 🙂

    buon cammino a tutte voi
    resto in attesa di aggiornamenti
    grazie

    e congratulazioni vivissime!
    ciao
    .marta

Lascia un commento

  • Café Africa
  • Benvenuti in Café Africa!

    Café Africa è un viaggio alla scoperta di un continente vasto, vario e pieno di energia.
    Un luogo d’incontro per raccontare l’Africa e per cercare di conoscerla più profondamente, superando i luoghi comuni e i pregiudizi di cui spesso è vittima e indagando su aspetti poco noti.
    Café Africa è un mio personale modo di rendere omaggio all’Africa, terra di cui mi sono innamorata perdutamente al primo incontro.
    Per informazioni, anche di viaggi: info.cafeafrica@gmail.com
    Alessandra Laricchia