Un Club per gli italiani in Namibia

È nato il Club Italiano “Carlo Umberto Minni” Namibia. Era tanto tempo che si attendeva la creazione di qualcosa del genere, capace di radunare e accogliere la piccola comunità italiana e tutti coloro che si sentono vicini alla cultura italiana.

L’occasione è stata un lascito di tremila volumi appartenuti a Carlo Umberto Minni, stimato avvocato penalista abruzzese di origine e torinese d’adozione, che ha deciso di passare la seconda maturità proprio in Namibia, ove possedeva una straordinaria collezione di libri, molti dei quali a tema storico.

Il Club, che ha sede nella capitale Windhoek, sarà un riferimento per i circa trecento italiani residenti, ma intende anche proporsi come volano di iniziative per rilanciare la lingua, la cultura, i legami con il paese Italia.

Libreria Minni

Tra i primi progetti del Club c’è la sistemazione dell’importante collezione libraria per metterla a disposizione di prestiti e, per i volumi più pregiati, consultazioni in loco. I tremila libri verranno sistemati in un’ala della sede del Club, secondo criteri di catalogazione bibliotecaria.

In programma numerosi eventi per raccordare la comunità italiana, primi fra tutti l’inaugurazione della sede del Club e il brindisi di benvenuto per i nuovi iscritti.

Già partita la campagna associativa annuale, che prevede un versamento di  2.000 N$ per l’individuale (1 genitore + figli fino ai 18 anni) e 3.000 N$ familiare (genitori + figli fino ai 18 anni), e la pagina Facebook e la Newsletter per rimanere aggiornati su tutte le iniziative.

Per info: clubitaliano.namibia@gmail.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Café Africa
  • Benvenuti in Café Africa!

    Café Africa è un viaggio alla scoperta di un continente vasto, vario e pieno di energia.
    Un luogo d’incontro per raccontare l’Africa e per cercare di conoscerla più profondamente, superando i luoghi comuni e i pregiudizi di cui spesso è vittima e indagando su aspetti poco noti.
    Café Africa è un mio personale modo di rendere omaggio all’Africa, terra di cui mi sono innamorata perdutamente al primo incontro.
    Per informazioni, anche di viaggi: info.cafeafrica@gmail.com
    Alessandra Laricchia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: