I super lodge che apriranno in Namibia nel 2018

Il 2018 mostra tutti i presupposti per essere un nuovo anno record del turismo in Namibia. Sarà la spiegazione del perché ben 4 nuovi lodge di lusso sono entrati nella classifica internazionale dei “Top 80 Luxury Hotel Openings”, redatta ogni anno da TravelPlusStyle.com.
Su una lista di soli 80 hotel in tutto il globo che apriranno le porte nel 2018, ben 5 sono quelli segnalati per la Namibia. E difatti sembrano spettacolari sia per le strutture, sia per le posizioni scelte.
Vediamoli:
- HOANIB VALLEY CAMP, NAMIBIA
Natural Selection Safaris ha una selezione di campi e lodge in Botswana, Sud Africa e Namibia e l’Hoanib Valley Camp è il loro nuovo nato. Il campo offrirà solo sei eleganti tende, rialzate su ponti con bagni privati e si affaccerà sul fiume Hoanib, le cui rive sono frequentate da elefanti. Nella zona sono presenti anche rinoceronti neri e leoni adattati al deserto.
Website: Hoanib Valley Camp. Opening: May 2018. Images © Natural Selection Safari
2. SONOP LODGE, NAMIBIA
Il Sonop Lodge a Sossusvlei si trova vicino a uno dei luoghi più spettacolari del deserto (foto sopra). Questo campo esclusivo, di sole dieci tende per gli ospiti, verrà creato nello stile dei campi dei primi esploratori. Con un ristorante, un centro benessere e una piscina, Sonop Namibia assicurerà il senso di un ritiro rilassante dopo una giornata trascorsa ad esplorare il meraviglioso paesaggio.
Photo © Travel Plus Style
3. ZANIER OMAANDA, NAMIBIA
L’Omaanda, della catena belga Zanier come il Sonop, sarà composto da 10 camere e sarà vicino la capitale Windhoek, situato in una riserva naturale di 9000 ettari che ospita elefanti e rinoceronti. Le “capanne” degli ospiti qui saranno ispirate alle tradizioni della tribù degli Ovambo. Il campo ospiterà anche un ristorante e un centro benessere.
4. SHIPWRECK LODGE, SKELETON COAST, NAMIBIA
Una delle zone più affascinanti del paese è la Skeleton Coast, dove l’antico deserto del Namib incontra l’Atlantico e dove i resti di centinaia di navi insabbiate vengono lentamente consumati dagli elementi. Questo posto unico è l’ispirazione per Shipwreck Lodge, con i dodici chalet che riflettono le forme arrugginite e rivolte verso l’alto di vecchie navi, mentre le trame e i materiali del decoro riflettono l’ambiente arido e inospitale. Il tutto arricchito da interni di design.
Website: Shipwreck Lodge. Opening: June 2018. Images © Natural Selection Safari
5. SERRA CAFEMA CAMP, KUNENE, NAMIBIA
Arrivare a Serra Cafema è un viaggio difficile. Centinaia di chilometri quadrati di montagne e deserto circondano il campo e nessuna strada permanente attraversa questa parte del paese. L’unico modo per viaggiare qui è un aereo leggero, ma raggiungerlo vale ogni sforzo, perché è uno dei più remoti campi di lusso in tutta l’Africa.
Wilderness Safaris sta ricostruendo e migliorando il campo e non potrà che stupire ancor di più, sulle rime del fiume Kunene che segna il confine tra Namibia ed Angola.
Website: Serra Cafema Camp. Opening: June 2018. Image © Wilderness Safaris
Comments
One Response to “I super lodge che apriranno in Namibia nel 2018”Trackbacks
Check out what others are saying...[…] Leggi anche: I super lodge che apriranno in Namibia nel 2018 […]