Nella prigione di Nelson Mandela con Street View

Oggi si festeggia il Freedom Day. Il 27 aprile 1994, esattamente 21 anni fa, Nelson Mandela diventò presidente del Sudafrica, grazie alle prime elezioni democratiche dopo l’apartheid.

Google si unisce alle celebrazioni, pubblicando sulle pagine del Cultural Institute (in collaborazione con il Robben Island Museum e con il Nelson Mandela Centre of Memory) un tour virtuale del penitenziario e della cella dove Madiba è stato rinchiuso per 18 dei 27 anni trascorsi in carcere.

Con un click si visita l’isola in cui decine di prigionieri sono stati trattenuti a causa del loro impegno politico e sociale a favore della libertà e dell’uguaglianza.

Link: Robben Island Prison Tour

Le immagini panoramiche di Street View aiutano a comprendere le difficili condizioni a cui erano sottoposti i detenuti, costretti per gran parte della giornata a restare in uno spazio di pochi metri quadrati.

Leggi qui il mio racconto del Pellegrinaggio alla cella di Mandela: https://cafeafrica.it/2014/01/22/pellegrinaggio-alla-cella-di-mandela/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Café Africa
  • Benvenuti in Café Africa!

    Café Africa è un viaggio alla scoperta di un continente vasto, vario e pieno di energia.
    Un luogo d’incontro per raccontare l’Africa e per cercare di conoscerla più profondamente, superando i luoghi comuni e i pregiudizi di cui spesso è vittima e indagando su aspetti poco noti.
    Café Africa è un mio personale modo di rendere omaggio all’Africa, terra di cui mi sono innamorata perdutamente al primo incontro.
    Per informazioni, anche di viaggi: info.cafeafrica@gmail.com
    Alessandra Laricchia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: