Botswana, un luogo lontano lontano

Sembra impossibile, ma ancora oggi esistono dei luoghi dove l’uomo cittadino non è il signore e padrone del creato e il telefono cellulare non viene in soccorso. Sono luoghi dove non è possibile sopravvivere se non si scende a patti con la natura e i suoi elementi e se non si ascoltano con attenzione le storie, i miti e le leggende raccontate dal vento di quella terra.
Raggiungere il cuore esatto del Botswana – la Central Kalahari Game Reserve – che rappresenta la seconda più grande riserva naturalistica al mondo, può essere un viaggio duro, estenuante e difficoltoso, se si attraversano le lunghe piste rettilinee tracciate dall’uomo in mezzo alla polvere sottile e chiara di un territorio desertico grande quanto la Danimarca. Oppure si può comodamente volare da Maun – hub turistico del paese – con un piccolo aereo che con panoramiche visioni ti deposita in circa 30 minuti sulla airstrip poco lontana dalla Deception Valley, la valle dell’inganno.
Ma ciò non toglie che poi, comunque ci si arrivi, bisogna meritarselo di poter stare in posti simili. Sì, perché, come usano dire in questa parte di mondo, “it’s not place for sissies”, non è un posto per signorine! … Leggi tutto
Kudu #Botswana #Africa #travel #desert #TagsForLikes #TFLers #photooftheday #instagood #bestoftheday #love #safari #instadaily #instagramhub #tbt #follow #cute #iphoneonly #igdaily #instamood #iphonesia #picoftheday #igers #tweegram #beautiful  #animals #

L’Africa come in un sogno

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

  • Benvenuti in Café Africa!

    Café Africa è un viaggio alla scoperta di un continente vasto, vario e pieno di energia.
    Un luogo d’incontro per raccontare l’Africa e per cercare di conoscerla più profondamente, superando i luoghi comuni e i pregiudizi di cui spesso è vittima e indagando su aspetti poco noti.
    Café Africa è un mio personale modo di rendere omaggio all’Africa, terra di cui mi sono innamorata perdutamente al primo incontro.
    Per informazioni, anche di viaggi: info.cafeafrica@gmail.com
    Alessandra Laricchia

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: