La Liberia sconfigge l’Ebola e riapre le frontiere

Liberia ha riaperto i suoi confini a seguito di una riduzione del numero di casi di Ebola segnalati nel paese.
Il presidente Ellen Johnson Sirleaf ha annunciato la fine del coprifuoco, in vigore dall’agosto 2014 nel Paese, e la riapertura di tutte le frontiere a partire da domenica scorsa.
Le nuove infezioni, infatti, sono scese ad un decimo del livello di quando il virus era al suo apice.
Più di 9.300 persone sono morte dallo scoppio del virus, ma Liberia, Guinea e Sierra Leone si sono impegnate a raggiungere zero infezioni Ebola entro i prossimi due mesi.
La Liberia era stato il paese più duramente colpito dal focolaio, ma ha guidato la ripresa, con solo due casi confermati nel corso della scorsa settimana. Ciò a fronte di 74 casi in Sierra Leone e 52 in Guinea.
Nelle ultime settimane, inoltre, sono state anche riaperte le scuole in Liberia, con l’intento di aiutare il paese a ritornare gradualmente alla normalità.
Comments
One Response to “La Liberia sconfigge l’Ebola e riapre le frontiere”
  1. paola ha detto:

    Una bella conquista da parte di tutti coloro che si sono impegnati a sconfiggere questo male!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Café Africa
  • Benvenuti in Café Africa!

    Café Africa è un viaggio alla scoperta di un continente vasto, vario e pieno di energia.
    Un luogo d’incontro per raccontare l’Africa e per cercare di conoscerla più profondamente, superando i luoghi comuni e i pregiudizi di cui spesso è vittima e indagando su aspetti poco noti.
    Café Africa è un mio personale modo di rendere omaggio all’Africa, terra di cui mi sono innamorata perdutamente al primo incontro.
    Per informazioni, anche di viaggi: info.cafeafrica@gmail.com
    Alessandra Laricchia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: