TRASFERIRSI IN NAMIBIA E VIVERE NELLA SAVANA. IL LIBRO CHE RACCONTA UN’INCREDIBILE AVVENTURA DI UNA DONNA ITALIANA IN AFRICA.

In libreria dall’8 novembre “QUANDO LA TERRA CHIAMA” (Armando Curcio editore), romanzo di esordio della guida ed esperta della Namibia, ALESSANDRA LARICCHIA, che racconta la meraviglia e le difficoltà di una vita in terre africane remote.

“Da bambina ricordo che avvertivo una strana attrazione per il largo e cercavo di raggiungere a nuoto un confine lontano […]. Un giorno, prendendo coraggio e senza avere la forza di raccontare del richiamo, chiesi a mio padre di andare a nuoto fino all’orizzonte. Inconsapevolmente mi svelò un grande segreto: «Laggiù c’è l’Africa». Subito risposi: «Andiamoci allora!».
Credo che da quel preciso momento sia iniziato a nascere in me il mito di una terra che non ha mai cessato di sussurrare il mio nome.”

Una donna mette piede in Africa per la prima volta nella sua vita e si scatena una rivoluzione personale, travolgendo la sua intera esistenza.
Guya, una carriera avviata, nata a Napoli e cresciuta nell’Europa diplomatica, sradica all’improvviso i progetti di una vita intera e con suo marito fa rotta verso un altrove tutto loro. Un altrove africano all’ombra di un lodge da costruire insieme nella zona più remota della Namibia: il Caprivi.
La savana di giorno, le costellazioni di notte saranno il suo nuovo scenario tra le meraviglie della vita con gli animali, i pericoli e le minacce dei bracconieri, la scoperta di un sé tenuto silente per troppi anni. Incombe però una morte improvvisa ed una grave crisi.

Biografia dell’autrice:
Alessandra Laricchia ha fatto dell’Africa la sua scelta d’amore e vive per parte dell’anno in Namibia.
Nata a Napoli, dopo gli studi diplomatici e il giornalismo, ha deciso di dedicarsi all’Africa fondando l’associazione Café Africa e il blog cafeafrica.it, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del continente combattendo gli stereotipi negativi. In seguito, è divenuta guida safari in Namibia e travel consultant per l’Africa australe.
Da tutte queste ed altre esperienze, è nato il suo primo romanzo.

La distribuzione:
Il libro “Quando la terra chiama”, prezzo 14,90 € e 310 pagine, è disponibile in tutte le librerie e librerie on-line italiane e, naturalmente, sul sito internet della casa editrice www.curciostore.com

Scarica il comunicato stampa: Quando la terra chiama_Comunicato Stampa

Quando la terra chiama

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

  • Café Africa
  • Benvenuti in Café Africa!

    Café Africa è un viaggio alla scoperta di un continente vasto, vario e pieno di energia.
    Un luogo d’incontro per raccontare l’Africa e per cercare di conoscerla più profondamente, superando i luoghi comuni e i pregiudizi di cui spesso è vittima e indagando su aspetti poco noti.
    Café Africa è un mio personale modo di rendere omaggio all’Africa, terra di cui mi sono innamorata perdutamente al primo incontro.
    Per informazioni, anche di viaggi: info.cafeafrica@gmail.com
    Alessandra Laricchia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: